fede

148 giorni per riflettere e scoprire la propria vocazione

Gelsomino Del Guercio ofmcappuccini.it
Pubblicato il 03-01-2022

Iniziativa vocazionale dei cappuccini della Lombardia

148 giorni per riflettere e scoprire la propria vocazione. I Frati Cappuccini di Lombardia ti aiutano con un percorso di discernimento vocazionale a tappe, che inizia a gennaio. “Chi sei tu?”, questo è il tema del percorso, che si svolgerà presso il convento di Varese.

RIMETTERSI IN ASCOLTO DI DIO
«Il “Chi sei tu?” è un percorso di discernimento vocazionale, per giovani dai 18 ai 35 anni, strutturato su sette incontri da gennaio a settembre. L’obiettivo - spiegano i frati cappuccini - è quello di prendersi del tempo per mettersi in ascolto di Dio, per poter discernere, accogliere e verificare la propria vocazione. Si richiede, nella possibilità, la partecipazione a tutti gli incontri. Gli incontri si svolgeranno presso il nostro convento di Varese (con alcune possibili modifiche)».

LE DATE E I TEMI DEGLI INCONTRI
Ecco le date e le tematiche: “La tua storia” 29-30 gennaio; “La preghiera” 26-27 febbraio; “Gli affetti”: 26-27 marzo; “La vocazione”: 23-24-25 aprile; “Le scelte di vita”: 28-29 maggio; “L’arte di decidere”: 25-26 giugno; “Portare frutto”: 18 settembre.

LEGGI ANCHE: I 3 percorsi di fede dei frati cappuccini della Lombardia

LE FASI PER DIVENTARE FRATE
Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme anti covid. I frati cappuccini della Lombardia organizzano numerose iniziative rivolte ai giovani: dal percorso fidanzati ai ritiri mensili, ma “Chi sei tu?” è diverso da tutti gli altri perchè apre le porte ad una vita francescana. Per chi “supera” questo percorso, come secondo step, seguirà una ulteriore fase di “accoglienza”, prima di giungere al “postulato”. Un cammino di diversi anni, che per alcuni accenderà la luce il prossimo 25 gennaio.
LEGGI ANCHE: “Sulla roccia”. Il ritiro on line dei Cappuccini lombardi

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA