religione

I 3 percorsi di fede dei frati cappuccini della Lombardia

Gelsomino Del Guercio www.ofmcappuccini.it
Pubblicato il 16-02-2019

Tre percorsi di fede distinti, con un unico obiettivo: portare nelle parrocchie della Lombardia il carisma di San Francesco d'Assisi.

E' questo l'obiettivo che si sono posti i Frati Cappuccini lombardi attraverso queste tre iniziative potenzialmente rivolte a pubblici diversi. Vediamo di cosa si tratta.

1) LE DIECI PAROLE

Sono in corso le "Dieci Parole", prima tappa di un cammino di ascolto della Parola di Dio contenuta nelle Scritture e nella fede della Chiesa, per imparare a prendersi la “parte migliore” della vita, la vita nuova in Cristo.

Attualmente, gli incontri si tengono alle 21 nella chiesa dei frati minori cappuccini, in Viale Borri, 109 a Varese, ogni lunedì alle ore 21. Prossimamente, a partire dal 5 marzo, gli incontri inizieranno anche a Bergamo, in via Cappuccini 8, ogni martedì alle 0re 20.45. Il percorso è rivolto principalmente ai giovani.

2) LA GI.FRA.

La gioventù francescana, evidenziano i frati, è un concentrato di fede e festa, di fraternità e momenti di formazione per prepararsi alle grandi scelte della vita. «Se sei un ragazzo o una ragazza alla ricerca di un’esperienza cristiana hai i giusti requisiti per iniziare questo cammino».

Ecco dove poter partecipare agli eventi Gi.Fra.: Varese (mercoledì alle 21), Cremona (giovedì alle 21), Bergamo (da definire), Milano (mercoledì alle 21).

Si può cliccare su questo portale per avere ulteriori informazioni sulle attività dei giovani francescani lombardi.

3) LE 8 FRATERNITA' 'OFS

L’Ordine Francescano Secolare (O.F.S.) è una grande famiglia di laici cristiani che, per una vocazione specifica, si impegnano a vivere il Vangelo osservando una regola specifica approvata dalla Chiesa. Numerose sono le attività e le occasioni d’incontro proposte per una crescita umana e spirituale.

I Cappuccini lombardi lo promuovono a: Cremona, Milano, Ss. Nabore e Felice, Vile Piave, Casalpusterlengo, Lovere, Oreno, Varese.


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA