religione

Si allarga l'Ordine Francescano Secolare di Sicilia

Gelsomino Del Guercio Facebook Ofs Sicilia
Pubblicato il 27-09-2020

E' nel comune di Sommatino, in provincia di Caltanissetta. Dieci i nuovi professi

Il covid non ferma i francescani laici! Si allarga l'Ordine Francescano Secolare di Sicilia con l'ingresso di una nuova fraternità, quella di Sommatino, in provincia di Caltanissetta.

 

LA PROFESSIONE

Ad ufficializzarlo è stato l'account OFS Sicilia: "Con grande gioia la fraternità di Caltanissetta e il Consiglio Regionale OFS comunicano che i fratelli della nascente fraternità di Sommatino, il 17 settembre festa delle IMPRESSIONE DELLE STIMMATE DI SAN FRANCESCO hanno emesso Professione all'Ordine Francescano Secolare".

 

LA CELEBRAZIONE

La celebrazione ha avuto luogo nella Chiesa Madre di Sommatino, ed è stata presieduta dall'assistente regionale OFS fra Salvatore Seminara.

Ha ricevuto le professioni Gaetano Scarlatta Ministro della Fraternità San Michele di Caltanissetta, presenti l'assistente reg. fra Franco Campisi OFM capp e il consigliere regionale di zona Turi Algozino.

 

LA FRATERNITA'

Auguri e buon cammino ai neo professi: Crapanzano Rosina, Drogo Liliana, Grifo Antonietta, Lipani Don Domenico, Parrinello Francesca, Piccinini Anna, Sciascia Caterina, Sollami Stefania, Tricoli Lillo, Tricoli Maria Antonietta.

 

IL CAPITOLO ELETTIVO DI TRAPANI

Il covid non ha fermato neppure il capitolo elettivo della fraternità di Trapani "Nostra Signora di Fatima", che ha visto l'elezione di: Ministra Carmela Virgilio, Vice Ministra Caterina Alastra, Consiglieri Gabriella Marino, Angela Maiorana e Antonio Papa.

 

LEGGI ANCHE: Come si entra nell'ordine francescano secolare?

LEGGI ANCHE: A Roccamonfina l'Ordine Francescano Secolare ha compiuto 101 anni!

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA