religione

In crescita l'Ordine Francescano Secolare di Greccio: in arrivo due nuove consorelle

Gelsomino Del Guercio www.frontierarieti.it.
Pubblicato il 15-12-2019

Il francescanesimo è sempre di "moda". Sopratutto tra i laici dell'Ordine Francescano Secolare. 

E' così da Greccio, il paese in provincia di Rieti, dove San Francesco 800 anni fa ha realizzato il primo presepe, giunge una lieta notizia: altre due consorelle hanno fatto richiesta di accedere all'OFS.

LA FRATERNITA'

Un riconoscimento per il buon lavoro di evangelizzazione svolto dalla Fraternità sul territorio, con il suo Ministro diacono Giuseppe Angelucci e il suo padre spirituale Pasquale Veglianti, come scrive Frontiera Rieti

Sono Leoncini Floriana e Pedacchia Rosaria a chiedere l'ammissione all’Ordine Francescano Secolare di Greccio.

LEGGI ANCHE: Incorporazione nell'OFS dei membri della GiFra

LA COMMOZIONE DELLE "NUOVE" FRANCESCANE

 

Il momento della richiesta svolto durante la Santa Messa, in occasione della recente festa di Santa Elisabetta d'Unghiera, patrona dell'OFS, è stato molto toccante, sia sotto l’aspetto religioso che umano.

Dalle due donne traspariva chiaramente sia dagli occhi che dalla loro voce un po’ tremolante la passione, l’amore e la grande volontà di essere ammesse in seno a un gruppo di persone che dedicano molta parte della propria vita al bene spirituale.

Le attività della Fraternità di Greccio hanno il loro fulcro intorno al santuario dove è ancora custodito il primo presepe francescano, recentemente visitato anche da Papa Francesco. 

LEGGI ANCHE: Come si entra nell'ordine francescano secolare?


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA