speciali

Lo spettacolo “Fratello Sole Madre Terra”

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001



Nel pomeriggio, sul Sagrato della Basilica Superiore del Sacro Convento di Assisi, all'interno di una scenografia interamente realizzata in legno, in puro stile essenziale “francescano”, Rai Uno ha registrato il format televisivo “Fratello Sole Madre Terra”, l' appuntamento con la divulgazione dei temi della salvaguardia del Creato. "Fratello Sole Madre Terra" è un'iniziativa dedicata all'ambiente, una giornata per promuovere una cultura ecologica, che si rivolge a tutti gli uomini perché "crescano" in sintonia con l'ambiente che li circonda. Massimiliano Ossini ha scandito i momenti musicali; protagonisti i “Ragazzi di Scampia” affiancati da due grandi big, Lino Banfi e Mariella Nava; Mario Tozzi ha invece gestito le interviste registrate nello studio virtuale della Rai con ospiti come Mauro Moretti, Gian Tommaso Scarascia Mugnozza, Franco Prodi e molti altri. La giornata, che registra il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e del Ministero dello Sviluppo Economico, è stata realizzata in collaborazione con le Ferrovie dello Stato, con la partecipazione di Acea, Becchetti Energy Group, Enel e Kerself; l'intera organizzazione è stata affidata al gruppo Meet, presieduto da Alessandro Casali, che da anni cura i più importanti eventi televisivi promossi dal Sacro Convento di Assisi. La trasmissione andrà in onda sabato 27 ottobre a partire dalle ore 10,40 su Rai Uno. La comunità francescana intende ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione dell'evento, senza i quali non si sarebbe potuto dare vita a tale iniziativa.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA