societa

Il 24 luglio serata di musica e teatro nella Basilica di San Francesco

Roberto Pacilio Mauro Berti
Pubblicato il 19-07-2021

Sabato 24 luglio alle 21 nella Basilica superiore di San Francesco d'Assisi si è tenuta una particolare serata di teatro e musica. L'autrice e attrice Paola Gatta ha presentato un reading musical teatrale su Maria Maddalena, con testi liberamente tratti dalle Sacre Scritture, da "Il primo giorno" di Emilio Bonicelli e dalla "Leggenda aurea" di Jacopo da Varazze, con le musiche originali di Marco Deligia. L'evento è stato introdotto e seguito da brani d'organo dell'organista Piergiovanni Domenighini.

La serata ha concluso gli eventi previsti per l'inaugurazione dei restauri della Cappella della Maddalena nella Chiesa inferiore della Basilica di San Francesco, che hanno previsto per il 22 luglio la celebrazione eucaristica presieduta dal Card. Comastri (LEGGI QUI) e nel pomeriggio del 24 luglio il convegno "Giotto ritrovato: il restauro della Cappella della Maddalena. Maria di Magdala: ritrovare l’Apostola degli apostoli" (LEGGI QUI).


GUARDA LE FOTO DELLA SERATA 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA