religione

Vuoi "puntare in alto"? Fallo insieme alla Pastorale Giovani dei Cappuccini del Piemonte

Gelsomino Del Guercio www.puntainalto.net
Pubblicato il 13-07-2019

A guidarla cinque giovani francescani briosi e con le idee molto chiare

"Punta in alto". E' questo il nome della Pastorale Giovanile Vocazionale dei Frati Minori Cappuccini del Piemonte.

I CINQUE FRATI

A guidarla cinque giovani francescani briosi e con le idee molto chiare. «Siamo fra Franco, fra Marco, fra Luca, fra Enrico e fra Valentino: a servizio dei giovani, delle loro speranze e delle loro attese», si presentano così i cinque frati.

«Nei nostri conventi sono varie le proposte indirizzate ai giovani, inoltre insieme, come fraternità, da qualche anno (grazie al lavoro di chi ci ha preceduto in questo servizio) abbiamo attivato una serie di corsi, proposte e iniziative».

LEGGI ANCHE: Con san Francesco la Pastorale Giovanile 'itinerante' dei francescani di Irpinia e Sannio

 

LE INIZIATIVE

Tra le iniziative più interessanti, si può citare "Se questo è amore", un cammino per decifrare l’alfabeto dell’amore (età 18 – 26 anni), che inizierà nei mesi autunnali; "Apri gli occhi", corso di discernimento vocazionale per comprendere il bello che puoi realizzare nella tua vita. 

E ancora "Davide", un percorso di riscopertà di sé, a partire dal racconto biblico del re Davide; "Un canto nella notte", la camminata notturna verso la Sacra di Michele, nel mese di maggio.

L'ACCOMPAGNAMENTO SPIRITUALE

I frati sono disponibili anche per l'accompagnamento spirituale. «Come fare centro nella vita? Come puntare in alto e non accontentarsi di volare raso terra? Per camminare nell’esistenza è sapiente (della sapienza biblica!) confrontarti con qualcuno: un fratello che ti accompagni lungo il cammino!», spiegano i frati. «Se non ti capisci, o ti capisci ma non ti accontenti…Se vuoi fare chiarezza nel tuo presente e per il tuo futuro…

Sei sei in cerca di ciò che abita il tuo cuore, del sogno di Dio per te… Se vuoi seguire Cristo ma non sai come fare…Se ti porti dentro mille domande ma non sai dare risposta…».

Per ulteriori info sulle attività della Pastorale, collegarsi qui.

 

LEGGI ANCHE: Pastorale Giovanile dei Cappuccini: la mappa delle iniziative in Italia


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA