Le visite dei pontefici
"Gesù Cristo è risorto! L'amore ha sconfitto l'odio, la vita ha vinto la morte, la luce ha scacciato le tenebre!". Questo il testo diffuso oggi da papa Francesco sul suo account @Pontifex in occasione della Pasqua.
Cordoglio per le vittime dell'attentato in Iraq: "Violenza insensata" - Papa Francesco ha inviato un messaggio di cordoglio, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, per le vittime dell'attentato terroristico avvenuto allo stadio di Iskanderiyah, in Iraq. "Addolorato dalla notizia della grande perdita di vite umane causata dall'attacco terroristico a Iskanderiyah", si legge nel messaggio trasmesso al nunzio in Iraq mons. Alberto Ortega Martin, il Papa "offre fervide preghiere per le vittime e le loro famiglie, invocando la misericordia di Dio sui morti e la divina consolazione su quelli che soffrono". Egli prega che, "in risposta a questo atto di violenza insensata, il popolo iracheno sia rafforzato nella determinazione di respingere le vie dell'odio e del conflitto e di lavorare insieme senza paura per un futuro di rispetto reciproco, solidarietà e libertà". (ANSA)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA