rassegna

Il cittadino di Monza - L'indulgenza plenaria del «Perdono d' Assisi »

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

La chiesa celebra all'inizio del mese di agosto la festa del "Perdono d' ". All'origine della festa c'è un episodio della vita di . Una notte del 1216, mentre era immerso nella preghiera alla Porziuncola, entrò all'improvviso una luce fortissima e Francesco vide il Cristo e alla sua destra la Madonna e gli Angeli. Gli chiesero che cosa desiderasse per la salvezza delle anime e lui chiese di concedere ampio e generoso perdono. La richiesta fu esaudita, così da quell'anno, dopo aver ricevuto il permesso dal Pontefice Onorio III, il 2 agosto si celebra la "Festa del Perdono". Anche nella nostra città in tutte le chiese da mezzogiorno di giovedì 1 agosto e per tutta la giornata del 2 agosto si potrà acquistare l'indulgenza plenaria della Porziuncola con la confessione sacramentale, la partecipazione alla messa e la comunione eucaristica, la recita del Credo, del Padre Nostro e di una preghiera secondo le intenzioni del Papa.n P. Del.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA