preghiere

La preghiera a San Francesco per malati di coronavirus

Redazione Pixabay - geralt
Pubblicato il 13-04-2020

Chiedi al Signore Gesù di stendere la sua mano e guarire gli infermi

O san Francesco, fratello di tutti, aiutaci!

Chiedi al Signore Gesù di stendere la sua mano e guarire gli infermi colpiti dal virus, di infondere energie nuove in chi opera per la salute di tutti ed ergersi sulle forze del male per fermare Il flagello.

Francesco, aiutaci ad abbracciare i difficili problemi culturali, sociali, economici e politici dell'Italia e del mondo, aiutaci ad assumere tutte le sofferenze dell'uomo di oggi e a farci prossimi gli uni degli altri per andare incontro al futuro uniti e animati da fiducia e speranza.

Tu che sei icona di Gesù Crocifisso, attraverso i tuoi piedi scalzi e feriti mostra a tutti la via della luce, con le tue mani trafitte e imploranti insegnaci le buone opere da compiere, la piaga del tuo costato apra la strada a chi desidera conoscere l'infinito amore per lui dell'Altissimo Onnipotente e Buon Signore,

che nella Trinità perfetta e nell'Unità semplice vive e regna ed è glorificato, Dio eterno e misericordioso per tutti i secoli dei secoli.

Amen

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA