Lettere al direttore

Un saluto di pace e bene dal Cile

Redazione Pixabay
Pubblicato il 18-01-2021

Caro Padre Enzo,

Sono un sacerdote diocesano dal lontano Cile. Ti ho seguito al mattino ed alla sera...Ti ringrazio di tutto, perché mi hai fatto pregare di più e meditare con la tua parola, con i tuoi messaggi ed anche con i fioretti di San Francesco, veramente mi hai commosso! Dal 1993 fino al 1995, per gli studi, ho vissuto a Roma e sono andato tante volte ad Assisi... Faccio lo sforzo per non dimenticare la bella lingua italiana, che per capire meglio ascolto, scrivo e parlo quando ne ho possibilità di farlo... Scusa se mi sbaglio! Ti chiedo, per cortesia, se mi puoi inviare il testo del tuo libro “La tunica e la tonaca”. Pace e Bene! Un abbraccio in Cristo!

Carissimo Bastias,

sono felice di aver condiviso con te, da un continente all’altro, la bellezza di essere uniti nella preghiera e nella riflessione sulla Parola di Dio e sugli insegnamenti di Francesco. Sono felice che tu sia ancora così legato al nostro Paese e mi auguro che tu possa, un giorno non troppo lontano, tornare qui da noi ed insieme inginocchiarci davanti al nostro Santo e ringraziarlo per tutti i doni che il Cielo ci elargisce. Per quanto riguarda il testo, visto che sei in un altro continente, mandami il tuo indirizzo a redazione@sanfrancesco.org e quanto prima te lo invierò. Sai, proprio ieri alcune persone mi hanno inviato delle offerte per far sì che chi non se lo può permettere possa ricevere il testo dell’Enciclica e La Tunica e La Tonaca. Sei fra i primi, fratello in Cristo: prega per me, prega per noi.

Pace e bene,

P. Enzo

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA