Lettere al direttore

Ogni salita al calvario, culmina con la gloria della Resurrezione

Marco thebongiovannifamily.it
Pubblicato il 06-05-2020

Mai come in questo momento dobbiamo guardare a quello che ci accade nella luce della fede, perché ogni salita al Calvario, per quanto sia lunga e spossante, culmina sempre con la gloria della Resurrezione. Guardiamo a Gesù che percorre la via dolorosa stringendo la Croce della nostra salvezza. Guardiamo al Cireneo che viene misteriosamente chiamato a dare il suo aiuto al Redentore del mondo. Guardiamo alla Madre che sta ritta davanti alla Croce quasi sorreggendo suo Figlio.

In questo tempo di fede e di preghiera la luce del Signore Risorto ci sarà di grande aiuto per percorrere questa tappa dolorosa della nostra vita. Nella luce della fede la sofferenza è meno pesante e la morte è illuminata dalla speranza della vita eterna. La Regina della pace ci esorta a non avere paura perché Lei è presente per proteggerci e per aiutarci.

Preghiamo con insistenza perché questo momento difficile della nostra vita venga superato con coraggio e fortezza e la luce del sole di Pasqua ci possa riscaldare e illuminare. Come grande famiglia Cristiana testimoniamo la presenza della Madonna che ci invita a preparare con Lei il tempo di primavera.

Cordiali saluti
Marco.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA