home

Francescanesimo/Sulle tracce del cammino di Francesco. La Marcia organizzata dal Cai

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



Hanno camminato tra i sentieri di una delle zone più affascinanti della conca reatina, immersi nello spirito del francescanesimo e nella quiete della montagna. Si è svolta domenica scorsa la VII edizione della Marcia della Pace "Sul cammino di Francesco", organizzata dal Cai di Rieti in collaborazione con la sezione del Cai di Avezzano.

La carovana di una ottantina di appassionati escursionisti, tra cui alcuni provenienti da Assisi come a segnare una ideale comunione con la marcia Assisi-Perugia, ha percorso sedici chilometri partendo intorno alle nove di mattina dal Tempio votivo di San Francesco al Terminillo fino ad arrivare al santuario di Poggio Bustone nel primo pomeriggio.

La marcia ha toccato le località di Pian de Valli, rifugio La Fossa, Sella di Vall'Organo, Sella di Cantalice, Passo del Lupo, Versanello, fonte Petrinara, fosso di Petrinara e Sacro Speco.

Le Pro loco di Poggio Bustone e di Cantalice hanno allestito lungo il percorso punti ristoro a base di prodotti tipici a beneficio degli escursionisti, provati da un cammino appagante ma impegnativo. Dopo la tradizionale Marcia della Pace, il Cai di Rieti continuerà a proporre ogni domenica, per tutta l'estate, escursioni di varia natura e difficoltà.

Le prossime domeniche avranno come metà località abruzzesi come il monte Velino e il monte Corvo, ma il Cai ha anche organizzato per i propri iscritti una settimana verde nella provincia autonoma di Bolzano dal 10 al 17 luglio.
(Il Messaggero - Rieti)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA