home

Esteri/Inondazioni in Messico, 280 coccodrilli fuggono da riserva: scatta l'allarme

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001


Coccodrilli liberi in Messico: 280 sono scappati da una riserva nello stato di Veracruz in seguito alle inondazioni provocate dal passaggio dell'uragano Karl, che ha già provocato almeno 10 morti, 12 dispersi e 500.000 sfollati.
I rettili, alcuni dei quali misurano fino ai tre metri, sono stati trascinati dall'acqua delle inondazioni che si sono abbattute nella riserva ambientale del villaggio di La Antigua, non lontano dal porto di Veracruz, sul Golfo del Messico, ha reso noto la protezione civile locale. «I media avevano riferito che i coccodrilli trascinati via dal posto erano 400, invece sono 280», hanno precisato le autorità di Veracruz, rilevando che i suoi uomini stanno esaminando la situazione con gli esperti della marina.
Le autorità locali hanno d'altra parte invitato la popolazione a non cercare di avvicinarsi agli animali per catturarli e a non tentare di ucciderli, rilevando che esperti stanno già intervenendo per cercare di riprendere vivi i coccodrilli. In sei municipi di Veracruz, sottolineano i media, è già stato diramato l'allerta per avvertire gli abitanti del luogo. (ilmessaggero.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA