Le visite dei pontefici
Il portale della Rivista San Francesco raggiunge più di 17.000 utenti al giorno. E' un boom di accessi mai registrato sino ad oggi. Le statistiche, in continua “ascesa”, dimostrano la trasversalità degli argomenti affrontati sul sito internet francescano. Naturalmente “Francesco rende merito” ai suoi “complici” di tale successo: sono le celebri “penne” della rivista: Aldo Cazzullo (Corriere della Sera), Orazio La Rocca (La Repubblica), Roberto Olla(Tg1 Storia), Giuseppe De Carli (Vaticanista Rai), Felice Accrocca (Storico) e molte altre collaborazioni. Tra le tante ricordiamo quelle con Alda Merini, Lucio Dalla e Dacia Maraini. Un “esercito” della pace impegnato nella divulgazione del messaggio del Santo, una concezione imperniata sull'importanza del dialogo e sulla centralità della comprensione.
Il sito francescano si impegna tutti i giorni ad offrire un'informazione essenziale, sobria ed imparziale, evitando ogni tipo di forma ridondante o pleonastica.
San Francesco online invita i lettori ad interagire mediante blog e web chat con la redazione, ogni settimana nuovi argomenti e temi aperti al confronto, al dialogo. Inoltre per chi lo ritenesse, potete inviarci i vostri scritti all'indirizzo mail rivistasanfrancesco@tisclainet.it valuteremo i vostri pensieri e le vostre parole per un'eventuale pubblicazione sul nostro sito internet. Quindi non avete timore nell'esporre i vostri pensieri, Francesco ama il semplice! La comunità francescana vi porge un saluto di Pace e Bene.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA