attualita

In isolamento 8 novizi positivi in struttura adiacente Basilica Assisi, nessun contatto con Comunitá

Redazione insidertrend.it
Pubblicato il 08-08-2020

I giovani non hanno avuto contatti con la Comunità e i pellegrini

"La comunità del sacro convento di Assisi in merito ai casi di positività al covid 19 riscontrato a 8 novizi, alloggiati nella struttura adiacente alla Basilica di San Francesco, procede nel suo cammino ordinario di accoglienza dei pellegrini e dei turisti. I giovani sono in isolamento e sono state applicate e prese tutte le procedure sanitarie, in totale sono 25 i novizi in isolamento. I ragazzi risultati positivi, provenienti da diverse parti del mondo, sono entrati a far parte del noviziato solo 5 giorni fa e non hanno avuto contatti con la comunità e i pellegrini. Le attività e la vita comunitaria continuerà con normalitá in osservanza dei dispositivi previsti dalla legge e dal ministero della salute". Lo ha reso noto il direttore della sala stampa del sacro convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA