Le visite dei pontefici
"Laudato si, mi Signore…". Il Cantico di Creature cantato e ballato dalla Gioventù Francescana di Casaluce, in provincia di Caserta. L'occasione in cui la GiFra ha ideato questa rappresentazione davvero singolare è il progetto ComunicArte, ideato dalla Gioventù Francescana di Campania e Basilicata.
Frati e giovani del paese in provincia di Caserta si sono così esibiti in una performance che ha lasciato il segno. Tutti vestiti di giallo a cantare insieme a muoversi su quella che è l'opera francescana più nota sopratutto ai giovani, quel Cantico delle Creature che il Poverello d'Assisi compose dedicandolo a Dio e alla natura, poiché nel creato è riflessa l'immagine del Creatore.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA