fede

Impara a gestire le tue emozioni insieme a frati e suore del Nord Italia

Gelsomino Del Guercio Freepik
Pubblicato il 10-11-2018

Un percorso per conoscere il proprio vissuto affettivo, imparando a gestire con libertà e responsabilità le energie emotive, confrontandosi con Gesù e il Vangelo, in stile francescano.

Ad organizzarlo le suore terziarie francescane elisabettine e i frati conventuali del Nord Italia del "Centro francescano giovani".

CHI PUO' PARTECIPARE

Non è la prima iniziativa che va in questa direzione, ma in un momento storico in cui i giovani sono spesso e disorientato il percorso “#Chi trova un tesoro + Vangelo e affetti” è come una bussola con cui orientarsi.

Il ciclo di incontri prende il via sabato 10 novembre ed è rivolto a giovani maschi e femmine dai 18 ai 28 anni

Si svolge il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00, presso la Casa Santa Sofia, via Falloppio 49 –  Padova. Segue il pranzo.

"IO SENTO POSITIVO"

Il primo incontro, si legge, su www.difesadelpopolo.it, è sabato 10 novembre ed è intitolato “Io sento positivo” e metterà in luce emozioni, sentimenti, affetti nel “sentire” del Vangelo. Sabato 15 dicembre, invece, il tema sarà “Tra Marte e Venere”, il corpo, la sessualità, il maschile e il femminile.

TRE TAPPE NEL 2019

Nel 2019, la ripresa è fissata per il 19 gennaio con “Perché io valgo”, un incontro centrale che si focalizzerà sull’identità e la stima di sé. Si procederà quindi con “Ho bisogno di te”, sabato 9 febbraio, in un appuntamento che si soffermerà proprio sul Vangelo e Gesù. L’ultimo appuntamento in programma, sabato 23 marzo, verterà sul dono di sé e la fecondità: “Solo l’amore crea”.

Leggi anche: Costume/Imparate l'affettività. A lezione con i sacerdoti


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA