fede

4 Ottobre, teniamo chiuse le scuole in occasione della visita del Papa

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Chiudere le scuole il 4 ottobre, in occasione della visita ad Assisi di Papa Francesco, così da coinvolgere gli studenti, il personale insegnante e il personale amministrativo". E' la proposta dell'assessore Francesco Mignani, che ricorda come "la notizia dell'arrivo di Papa Francesco ha suscitato un grande entusiasmo in tutta la comunità.

Ormai è certa la sua presenza il 4 ottobre, festa di san Francesco, patrono d'Italia, nel corso della quale l'Umbria offrirà l'olio per la lampada votiva: per i 92 comuni della regione sarà l'occasione per celebrare con solennità il duplice evento". Mignani propone di tenere le scuole chiuse.

"In questo modo - conclude di concerto con il sindaco Claudio Ricci - potrà essere garantita una presenza più massiccia. E non è escluso che l'iniziativa di far restare gli uffici chiusi non possa essere estesa anche ad altri enti, compreso il Comune".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA