eventi

La Basilica di San Francesco si illumina di blu per "Light it up blue"

Redazione
Pubblicato il 29-03-2026

Fino al 1° aprile, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Anche quest’anno, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo del 2 aprile, la facciata della chiesa superiore della Basilica di San Francesco in Assisi si illumina di blu, fino a mercoledì 1° aprile, rinnovando l’adesione dei frati del Sacro Convento alla campagna mondiale di sensibilizzazione "Light It Up Blue".

L'iniziativa è promossa da ANGSA Umbria - Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici Umbria Onlus - ed ha per obiettivo la sensibilizzazione e l'educazione della cittadinanza alla consapevolezza e alla conoscenza dei disturbi dello spettro autistico.

«La nostra comunità – ha dichiarato fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento – continua a sentirsi chiamata a valorizzare l'accessibilità, l'inclusività e l'attenzione a ogni forma di disabilità. Questo si manifesta anche nell'adesione a iniziative come Light it up blue, affinché la società nel suo complesso sia sempre più inclusiva, rispettosa e accogliente».

 

Grazie per aver letto questo articolo. Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA