eventi

Contro la cultura dello scarto, perché nessuno resti indietro

Redazione Mauro Berti - sanfrancesco.org
Pubblicato il 19-09-2020

Al Cortile di Francesco un dibattito sull'economia circolare

Nella Sala Stampa del Sacro Convento, per il Cortile di Francesco 2020, l'incontro "Contro la cultura dello scarto - Rapporto sull’economia circolare in Italia", dibattito con Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola; Catia Bastioli, Amministratore delegato Novamont (in videocollegamento), Andrea Illy, amministratore delegato Illy Caffè, Duccio Bianchi, Fondatore Ambiente Italia (videocollegamento), Ernesto Ciorra, Direttore innovazione e sostenibilità Enel (videocollegamento), Giovanni Corbetta, Direttore Generale Ecopneus, Padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Mariano Roman, Amministratore delegato Fantic Motor, Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco, e, in videocollegamento, Maria Cristina Piovesana, Vice Presidente Confindustria con delega alla sostenibilità, Ettore Prandini, Presidente nazionale Coldiretti, Luca Ruini, Presidente Conai, ed Elisabetta Soglio, Giornalista Corriere della Sera.



"Se c'è un leader mondiale che ci sta indicando una via d'uscita in positivo dalla crisi climatica, dalle crisi e dalla pandemia, questo è Papa Francesco, Questo appuntamento nasce dal Manifesto di Assisi, e dalla Laudato Sì: contrastare la crisi climatica, constare la crisi della pandemia, non è solo una necessità, ma anche una grande opportunità per rendere economia e società a misura d'uuomo e per questo più capaci di futuro ", il saluto di apertura di Realacci.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA