eventi

Con Francesco Contro Francesco al Sacro Convento

Redazione Redazione online
Pubblicato il 09-03-2019

Come hanno “letto” Francesco d’Assisi i poeti del ‘900? La Biblioteca del Sacro Convento organizza una serata di poesia, “Con Francesco Contro Francesco”, in cui voci notissime e meno conosciute del panorama poetico mondiale daranno vita ad un concerto tutt’altro che scontato e monocorde. L’iniziativa propone “incontri fatti di ammirazione e nostalgia da un lato e dall’altro dei forse inaspettati scontri polemici con la figura del Santo con i suoi seguaci”.

L’iniziativa si terra sabato 9 marzo alle 21.00 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. Saranno lette opere di Caims, Celan, De André, De Padova, Ferlinghetti, Govoni, Heaney, Kinnell, MacCaig, Merini, Pascoli e Torga. I testi saranno letti in italiano, tedesco, portoghese e inglese. Saranno disponibili le traduzioni italiane dei testi in altre lingue.

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni, centrodf@gmail.com


AssisiNews

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA