NOTIZIE > esteri

Yemen: 24 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria

Credit Foto - Vatican News

Un morto e 21 feriti. È questo il bilancio dell’ultimo attacco rivendicato dagli insorti yemeniti Huthi che nei giorni scorsi hanno bombardato l'aeroporto saudita di Abha, a 200 chilometri circa dal confine con lo Yemen. L'attacco, di cui si ha notizia grazie all’agenzia governativa saudita Spa, è avvenuto a poche ore dall'arrivo in Arabia Saudita del segretario di Stato americano Mike Pompeo.


La situazione in Yemen


“La situazione in Yemen sicuramente è difficilissima. Il conflitto è costante, non dà segni di tregua”, spiega a Vatican News Simone Garroni, direttore di Azione Contro la Fame (Acf), Onlus presente  in Yemen dal 2013. “Ci sono 24 mln di persone - sottolinea Garroni - che hanno bisogno di assistenza umanitaria, 7 milioni di persone mal nutrite, alcune gravemente. Il Paese è praticamente sull’orlo della carestia”.


Matteo Petri, Vatican News 




Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits