esteri

Yemen: 24 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria

Redazione Vatican News
Pubblicato il 26-06-2019

Un morto e 21 feriti. È questo il bilancio dell’ultimo attacco rivendicato dagli insorti yemeniti Huthi che nei giorni scorsi hanno bombardato l'aeroporto saudita di Abha, a 200 chilometri circa dal confine con lo Yemen. L'attacco, di cui si ha notizia grazie all’agenzia governativa saudita Spa, è avvenuto a poche ore dall'arrivo in Arabia Saudita del segretario di Stato americano Mike Pompeo.


La situazione in Yemen


“La situazione in Yemen sicuramente è difficilissima. Il conflitto è costante, non dà segni di tregua”, spiega a Vatican News Simone Garroni, direttore di Azione Contro la Fame (Acf), Onlus presente  in Yemen dal 2013. “Ci sono 24 mln di persone - sottolinea Garroni - che hanno bisogno di assistenza umanitaria, 7 milioni di persone mal nutrite, alcune gravemente. Il Paese è praticamente sull’orlo della carestia”.


Matteo Petri, Vatican News 


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA