esteri

Pioggia di razzi da Gaza su Israele, raid sulla Striscia

Redazione ANSA/MOHAMMED SABER
Pubblicato il 03-11-2019

Ucciso un palestinese. Gantz ricorda Rabin, 'ucciso dall'odio'

Dopo un periodo di relativa calma, una pioggia di razzi lanciati da Gaza è tornata a due riprese a colpire il sud di Israele nella notte tra venerdì e sabato, riportando la popolazione nei rifugi dopo essere stata allertata dalle sirene di allarme.

L'Iron Dome, il sistema di difesa antimissili israeliano, ne ha intercettati 8 su 10 complessivi ma un razzo è piombato su una casa di Sderot, ad un passo da Gaza, procurando gravi danni, senza ferire tuttavia gli abitanti in quel momento nel rifugio.

Nella risposta dell'esercito israeliano che nel corso della notte ha effettuato una serie di attacchi contro postazioni di Hamas in tutta la Striscia, un palestinese - secondo fonti mediche di Gaza - è stato ucciso e altri due feriti.

Ansa 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA