cronaca

Trovata morta in un burrone la tredicenne scomparsa

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

E' stata ritrovata morta in fondo a un burrone Laura Winkler, la tredicenne scomparsa domenica pomeriggio ad Anterselva in Alto Adige. ​Era da domenica sera, poche ore dopo l'allarme lanciato dai genitori, che la cercavano. Prima le battute tra i fitti boschi della Valle d'Anterselva, poi le ricerche di casa in casa, tra le cataste di legname, tra i fienili, nei torrenti, l'ipotesi anche di un rapimento da parte di un maniaco, le ricerche diramate in ambito nazionale, infine il ritrovamento del suo cadavere. La ragazzina, originaria di Brunico, è stata trovata morta attorno alle 19,20 di ieri sera.

Era andata con i genitori a trovare il nonno nel suo maso ad Anterselva di Sotto quando improvvisamente è sparita agli occhi della madre che la osservava mentre giocava nel giardino con un gattino. Di lei poi nessuna traccia.

Il corpo senza vita è stato trovato grazie all'avvistamento dall'elicottero unitamente alla battuta della squadra del soccorso alpino di Valdaora, che aveva deciso di intraprendere un'esercitazione proprio nei pressi dell'abitazione del nonno.

Forse la ragazzina è scivolata su un rivolo d'acqua che scendeva dalla montagna lungo il pendio molto ripido dove si era ritrovata. Oppure avrebbe perso l'appiglio in un tentativo di arrampicata.(Avvenire)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA