Le visite dei pontefici
Tre diciottenni di Como sono stati feriti a coltellate la scorsa notte a Riccione, sulla spiaggia libera davanti a piazzale Roma, dove era in corso un concerto organizzato da Radio Deejay. Uno di loro è stato trasportato in gravi condizioni nell’ospedale cittadino, dove è stato sottoposto a un delicato intervento all’addome. Il giovane è stato colpito con un coltello militare, con impugnatura mimetica, poi sequestrato dai carabinieri. Gli altri due giovani sono stati trasportati in “codice 2” (media gravità) all’Infermi di Rimini. A far scaturire la rissa tra italiani e maghrebini una lite per la spartizione delle zone dello spaccio in viale Ceccarini, a Riccione. L’intervento congiunto di polizia e carabinieri ha portato a 7 arresti e alla denuncia di un minore. In carcere tutti ragazzi tra i 18 e i 20 anni: due italiani e un albanese residenti a Como, tre magrebini e un egiziano a Riccione senza fissa dimora. Le accuse per tutti sono di rissa aggravata e lesioni gravissime. I nordafricani devono rispondere anche del tentato omicidio del diciottenne. (La Stampa)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA