Le visite dei pontefici
Interessi comuni ma non troppo, evidentemente. Alcuni ragazzi residenti nell'assisano, per i tanti interessi che sembravano accomunarli, si erano conosciuti tramite Facebook ed avevano creato un gruppo dove poter condividere post e altro materiale. Dopo un periodo di messaggi sul web, i giovani avevano deciso di organizzare una cena ad Assisi per avere la possibilità di conoscersi dal vivo. Qualche parola e qualche bicchiere di troppo però hanno fatto degenerare la situazione in una rissa, che si è consumata fuori dal ristorante-pizzeria della cittadina umbra. Il fatto non è emerso subito, infatti nessuno dei ragazzi aveva sporto denuncia dopo l'accaduto. Le indagini sono partite dalle testimonianze del personale ospedaliero che, di fronte a una serie di pazienti più o meno della stessa età e con lesioni simili riconducibili ad un'aggressione e risalenti allo stesso giorno, si sono insospettiti. Il gruppo di ragazzi è quindi stato convocato dalla polizia ed è stato possibile ricostruire l'accaduto: una lite, inizialmente scoppiata tra due dei ragazzi, ha alla fine coinvolto anche gli altri, come pure i titolari del ristorante. Otto ragazzi sono stati denunciati. Il profilo del gruppo Facebook ai quali i giovani erano iscritti è stato cancellato subito dopo l'accaduto, secondo la polizia per evitare l'identificazione di altri soggetti coinvolti nella vicenda.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA