Le visite dei pontefici
Il cadavere di una persona è stato recuperato dai vigili del fuoco in un'autorimessa seminterrata completamente allagata di Lavagno (Verona). Le ricerche erano iniziate già nella notte dopo la segnalazione di una persona dispersa. Alle prime ore di questa mattina è avvenuto il ritrovamento del corpo da parte dei sommozzatori di Venezia.
Ad Aosta chiusa la Statale 26 - A causa di una frana caduta la notte scorsa sulla carreggiata, la strada statale 26 è stata chiusa all'altezza di Montjovet (Aosta). Lo smottamento si è verificato poco prima dell'una di questa notte all'altezza del chilometro 70,800. Sul posto sono in corso le operazioni per liberare la sede stradale e ripristinare la viabilità.
Rientra a Vicenza l'allerta per la piena del fiume Bacchiglione - La città di Vicenza pare ormai scampata a una nuova alluvione: dopo ore di apprensione, nella notte il livello del fiume Bacchiglione ha iniziato a scendere, dopo aver toccato il livello di 5 metri e 80. Da alcune ore non piove più, ed è molto probabile che il fiume possa restare dentro gli argini. Per precauzione era stata annunciata la chiusura delle scuole. Oggi è il Po sotto osservazione.
Veneto flagellato dalle piogge - Continua a piovere nel Veneto, dove in mattinata è previsto il passaggio della piena del Bacchiglione nel Padovano, dopo la paura di una possibile esondazione a Vicenza, che tuttavia non si è verificata, visto che il livello del fiume a Ponte degli Angeli si è fermato a 5,80 metri prima di scendere. La situazione è tenuta costantemente sotto controllo dalla Protezione civile del Veneto, che sta monitorando anche tutte le altre realtà regionali. La situazione più critica ieri si era registrata nel Veronese, con la rottura degli argini di alcuni tratti d'acqua, specie a S.Bonifacio, S.Martino Buonalbergo, Soave e Monteforte d'Alpone. La Polstrada veneta non segnala particolari problemi al traffico, anche se ci sono ancora alcuni tratti di statali e provinciali chiusi, specie nel Vicentino.(TGcom24)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA