Le visite dei pontefici
La polizia di Stato è impegnata in queste ore nell’esecuzione di alcune ordinanze di custodia cautelare nelle indagini su episodi di violenza a Massa culminati con l’omicidio a coltellate di due giovani, la notte dello scorso Natale, quando erano appena usciti da un locale del centro. Le ordinanze, emesse dal gip di Massa, riguardano sette persone. Per l’omicidio dei due giovani, Andrea Fruzzetti e Enrico Baria, è già in carcere il 21enne Andrea Mazzi.
Gli episodi al centro delle indagini coordinate dalla procura di Massa risalgono agli ultimi mesi del 2013. Sempre nel dicembre dello scorso anno, poco prima del duplice omicidio della notte di Natale, si verificò anche un episodio analogo con il ferimento a coltellate di altre due persone, anche questa volta fuori da un locale: per quest’ultimo fatto di sangue un 26enne di Massa, Giacomo Pucci, è stato recentemente condannato a 8 anni e 4 mesi in primo grado.
Gli inquirenti hanno sempre sostenuto che vi fosse un legame tra i due episodi accaduti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA