cronaca

'Forconi' da Roma a Ventimiglia: la protesta si estende

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Quarto giorno della mobilitazione dei «forconi». E la protesta non si placa. «Nelle prossime ore valuteremo la risposta adeguata al voto di fiducia a Letta: da tutta Italia andremo a Roma e ci riprenderemo lo Stato», ha detto ieri pomeriggio dal palco in Piazza Castello, a Torino, Danilo Calvani, uno dei leader del Movimento 9 dicembre. «Sono solo una piccola minoranza, non rappresentano il Paese», ha replicato a distanza il premier Enrico Letta.

Il vicepremier e ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nell’informativa alla Camera sulle proteste dei forconi parla di rischio di «deriva ribellistica » e ha parlato di infiltrazioni di «formazioni di estrema destra che hanno fin da subito manifestato l’intenzione di appoggiare la protesta, e poi hanno aderito alle manifestazioni». La Stampa

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA