attualita

Un'estate "alternativa" in convento, tra lavoro e servizio alla mensa dei poveri

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

"Insieme ai frati, condividiamo di tutto ciò che la vita in convento offre ogni giorno"

Un'estate alternativa al mare e alle spiagge? Un'estate dove un piccolo gesto di generosità può alleviare la sofferenza di tante persone?

PREGHIERA E LAVORO IN CONVENTO

A proporle l'estate alternativa è il Centro di Pastorale giovanile e vocazionale dei Frati Minori Cappuccini di Lombardia. Domenica 21 agosto presso il convento dei Cappuccini a Lovere, in provincia di Bergamo "Preghiera e lavoro in convento". L'appuntamento è doppio: si rinnova anche il 27 Agosto

«Insieme ai frati, condividiamo di tutto ciò che la vita in convento offre ogni giorno: preghiera e riflessione, lavoro manuale, tempi di silenzio e di svago in fraternità», spiegano i ragazzi della Pastorale giovanile e vocazionale.

TRA FEDE E SERVIZIO MENSA

A questa iniziativa se ne sta affiancando un'altra, in corso tutta la settimana tra il 14 e 21 agosti o. «Incontriamo e serviamo gli ospiti di "Opera San Francesco per i poveri" a Milano, approfondendo la fede, in fraternità e condivisione».

Stanno partecipando a questa bella iniziativa di solidarietà tanti giovani tra i 18 e 30 anni che si avvicinano alla vita dei senza fissa dimora servendoli silenziosamente. Giornate in convento, nel segno della fraternità, divise in più momenti: al mattino un percorso francescano di fede, poi servizio ai poveri nella mensa dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 21. E si pranza, naturalmente, insieme a loro.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA