attualita

Precipita il volo Kuala Lumpur-Pechino. A bordo 239 passeggeri

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

L’ultimo contatto con il Boeing B777-200 della Malaysia Airlines in volo da Kuala Lumpur a Pechino è stato registrato alle 2.40 del mattino ora locale (le 19.40 in Italia). Poi più niente. Il jet della compagnia di bandiera malaysiana, partito 41 minuti dopo la mezzanotte, aveva 239 persone a bordo: 227 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio. Era atteso a Pechino alle 6.30 di questa mattina. L’apparecchio era decollato da due ore e secondo l’agenzia di notizie cinese Xinhua era nello spazio aereo del Vietnam quando è scomparso. Secondo le fonti di Pechino, il Boeing contrassegnato dall’identificativo MH370 non è entrato in contatto con i controllori del volo cinesi. Quando la sua traccia è scomparsa dagli schermi era seguito dalla torre di controllo di Ho Chi Minh City, la ex Saigon. Anche se ufficialmente l’aereo è ancora considerato «mancante», secondo le autorità vietnamite il velivolo è precipitato in mare un minuto prima di entrare nello spazio aereo nazionale, a 300 km dall’isola di Tho Chu, tra il Golfo di Thailandia e il Mar cinese meridionale. Sebbene il segnale del velivolo non sia stato ancora identificato, è stata organizzata un’operazione di soccorso in collaborazione tra le autorità di Vietnam, Cina e Malaysia. (Corriere.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA