Le visite dei pontefici
La festa di San Francesco si festeggia il 4 ottobre. Ma a Bordighera, in provincia di Imperia, la giornata di festeggiamenti dedicati al "poverello d'Assisi" è slittata a domenica 12 ottobre.
LE CORALI
L'evento è unico nel suo genere perché l'omaggio a Francesco coincide con l'esibizione collettiva annuale delle corali parrocchiali nella chiesa dell’Immacolata Concezione - Terrasanta di Bordighera. In questa occasione, rendono noto gli organizzatori, si potranno ascoltare il Coro “Voci e note sotto le stelle” di Borghetto S. Nicolò, Corale parrocchia S. Antonio di Dolceacqua, Corale parrocchia S. Maria Maddalena di Bordighera Alta, Corale parrocchia S. Secondo di Ventimiglia.
L'ESEMPIO DI FRANCESCO
Ogni gruppo eseguirà alcuni brani del proprio repertorio, facendo riferimento al tema scelto per questa edizione che è “Il Signore ti dia pace”, nello spirito di semplicità, condivisione fraterna e gioia tipico dell’esempio lasciato da Francesco. Questo incontro vuol anche essere un’occasione per stringersi attorno alla comunità - attivissima nel sostegno ai più deboli e disagiati - dei frati di Terrasanta e al parroco Padre Francesco Ruvolo.
Gelsomino del Guercio
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA