attualita

Il Prefetto Antonella De Miro lascia l’Umbria, il saluto dei frati di Assisi

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Il Prefetto Antonella De Miro lascia l’Umbria per assumere l'incarico di Prefetto della Provincia di Palermo. I frati di Assisi la salutano augurandole: "Un proficuo lavoro - dice Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa del Sacro convento di Assisi - con quello stile "francescano" che ha contraddostinto il suo impegno a Perugia e nella città del patrono d'Italia".



"Torno dopo circa 9 anni - dice il Prefetto De Miro - nella mia terra di Sicilia, carica di un grande bagaglio di esperienza professionale ed umana maturata nelle mie diverse sedi di lavoro. Qui a Perugia ho svolto le funzioni di Prefettoper poco più di un anno, 16 mesi per l'esattezza, un periodo breve ma intenso di lavoro attento e appassionato, ricco di attività ed iniziative che hanno richiesto molteplici sinergie  istituzionali  e condivisione  di  intenti,  sia  per la tutela della sicurezza del territorio,  sia  per  un'efficace  difesa  dalle  possibili infiltrazioni mafiose nell'economia legale, sia a garanzia della coesione  sociale,  nonché  in tema  di assistenza  ai profughi  e di protezione umanitaria. [...]. Desidero, quindi, porgere il mio saluto ed il mio personale ringraziamento a quanti mi sono stati vicini nello svolgimento della mia funzione”.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA