Le visite dei pontefici
Il Papa è tra le pochissime personalità che fa sentire la sua voce forte e chiara a favore dell'umanità, dei rifugiati, dei migranti e degli ultimi
Proponiamo ai nostri lettori la vignetta di questa mattina di Mauro Biani per il Manifesto che rappresenta Papa Francesco con un giubetto salvagente. Abbiamo chiesto al disegnatore un commento alla sua vignetta, le sue sono parole semplici e efficaci proprio come il Santo Padre:
"Francesco è tra le pochissime personalità che fa sentire la sua voce forte e chiara a favore dell'umanità (dell'essere umani), dei rifugiati, dei migranti, degli ultimi davvero.
Il salvagente ha naturalmente il doppio significato della persona che si impegna per salvare, e le difficoltà che incontra nel farsi prossimo (per cui ha anch'esso un salvagente, simbolo di tutti i migranti per mare, e non). Ma anche del coraggio con cui si spende, come il coraggio di chi fugge dalle guerre, dalla fame, dalle ingiustizie". (Mauro Biani Vignettista)

(Vignetta di Mauro Biani per Il Manifesto)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA