Le visite dei pontefici
Davanti agli schermi per la semifinale Germania-Italia il tifo dei frati di Assisi è stato 'moderato' e 'incrociato'. "La nostra e' una comunita' internazionale - dice all'Adnkronos il custode del Sacro convento padre Giuseppe Piemontese - e fra noi ci sono anche due fratelli tedeschi.
Ovviamente essendo in maggioranza italiani, per non sopraffarli il nostro - sottolinea - è stato un tifo 'rispettoso'", ma pur sempre tifo.
"I religiosi interessati al calcio - prosegue il padre custode - si sono ritrovati in vari punti di incontro: quello piu' affollato è stato nel salone 'cuore' del Sacro convento, mentre altri gruppi, giovani e novizi, hanno guardato il match nella loro sala comune in un'altra ala del convento, e sono certo che un frate anziano l ha guardata nella sua stanza insieme a qualcuno che gli ha fatto compagnia".(Adnkronos)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA