Preparazione alla Cresima, il corso è su smartphone

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Interazione e dinamicità: su questi binari si sviluppa “Decision Point”, nuova app per smartphone concepita per offrire a giovani e futuri sposi una rivoluzionaria esperienza di preparazione al sacramento della Cresima.

Il programma – curato e prodotto dalla Dynamic Catholic – è articolato in dodici sessioni modulari, ognuna delle quali composta da sei cortometraggi che affrontano in maniera avvincente le tematiche toccate dal tradizionale cammino di avvicinamento alla Confermazione. Uno strumento pensato per coniugare l’insegnamento della dottrina cristiana con l’immediatezza del linguaggio multimediale, sulla base di una praticità estrema che ne rende ancor più piacevole la fruizione.

La finalità di “Decision Point” è infatti non solo quella di consentire a quanti si accostano al sacramento di interiorizzare in maniera innovativa i contenuti della preparazione cresimale, ma anche e soprattutto quella di promuovere una riflessione profonda sul senso della fede e sull’importanza del messaggio cristiano nella quotidianità di ogni individuo.

All’interno di un programma che ha nell’audiovisivo la propria peculiarità, l’applicazione presenta inoltre intere rubriche dedicate a preghiere e attività interattive, in un percorso dinamico che non manca di fornire spunti utili a una meditazione più consapevole sui grandi quesiti esistenziali.

Ricca di contenuti e materiali extra, l’app è già on line e è scaricabile gratuitamente; con i successivi aggiornamenti, inoltre, verranno implementati nuovi accorgimenti (molti dei quali apportati ‘ad hoc’ sulla base dei feedback rilasciati dagli utenti) e funzioni che consentiranno di migliorare ulteriormente il suo protocollo.Vatican Insider

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA