francescanesimo

Rivista San Francesco, ecco come abbonarsi

Redazione
Pubblicato il 13-11-2019

Ogni mese interviste, riflessioni e approfondimenti

Raccoglie interviste, approfondimenti, riflessioni. È un'agorà in cui, ogni mese, si incontrano e confrontano studiosi, giornalisti, associazioni, frati. La rivista San Francesco è fatta da chi, osservando il mondo, cerca nella sua perenne evoluzione lo sguardo del santo di Assisi, uno sguardo di pace e amore per il Creato. Condividiamo gli stessi princìpi con i lettori e ne accogliamo con gioia sempre di nuovi.

Come fare ad abbonarsi?
Chiama il numero verde 800-628881o compula il modulo online CLICCA QUI . In omaggio, insieme alla rivista, il Tau francescano.

PerDono: il nuovo numero della rivista San Francesco. Nell'uscita di novembre, uno speciale dedicato all'ambiente, tra riscaldamento globale e nuove "alleanze per il clima". Mentre il pianeta è vittima dei profitti delle grandi industrie, Papa Francesco convoca il sinodo sull'Amazzonia: «La terra è un dono, chiediamole scusa».

Buona parte dello speciale dedicato alla foresta amazzonica, la nostra "casa comune". Un colloquio con il cardinale Peter Turkson e un'intervista al fotografo Sebastiao Salgado. Per il maestro di fotografia brasiliano, occorre «tornare al pianeta». Scatti del suo ultimo lavoro "Amazonia" sono stati proiettati sulla Basilica di Assisi nel corso del Cortile di Francesco.

Nello stesso numero, "Il mondo sporco di sangue". Dal Sudamerica alla Cina, passando per Siria e Libia, i conflitti che insanguinano il pianeta. Alcune riflessioni nell'intervista a Emanuela Del Re, sottosegretaria al ministero degli Affari esteri e cooperazione internazionale.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA