francescanesimo

Ecco l'happy hour dei frati di Siracusa

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Frati Cappuccini della Provincia di Siracusa mobilitati con due iniziative per l'evangelizzazione dei giovani.



LA DONNA DI SAMARIA E SAN FRANCESCO

Venerdì 3 febbraio 2017 l'equipe di Pastorale Giovanile Vocazionale, raccontano i frati, ha animato un incontro per i giovani di Licodia Eubea, in provincia di Catania, dal titolo "Time for a drink ... appuntamenti che salvano".

Come nei precedenti incontri, i giovani sono stati illuminati dall'esperienza della donna di Samaria e di Francesco d'Assisi che lasciandosi incontrare dal Signore in un momento difficile della loro vita, si sono visti trasformare l'amaro che stavano vivendo in dolcezza di animo e di corpo.



UNA TRASFORMAZIONE DI VITA

Una trasformazione che cambia la vita e ti permette di guardare la vita con occhi nuovi ricavando il bene da ogni cosa.

«Un ringraziamento, concludono i frati, a Padre Pietro Iacono e Don Fabio Randello per aver permesso l'incontro e a tutti i giovani che hanno partecipato accogliendo l'invito al nostro happy hour francescano!

Un nuovo appuntamento dell'Adorazione Eucaristica per le vocazioni si è tenuto, invece, 8 febbraio presso la Parrocchia Sacra Famiglia di Ragusa.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA