societa

La sveglia francescana è tornata a suonare nel cuore di Roma

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

La Sveglia Francescana, è un gruppo internazionale di giovani frati francescani conventuali a Roma, ha ripreso la sua attività d'evangelizzazione di strada dopo una lunga pausa e con un nuovo gruppo. A questa evangelizzazione hanno partecipato ben ventuno frati di diverse nazionalità tra cui: l’Italia, la Francia, gli Stati Uniti d’America, la Romania, il Kenya, il Burkina Faso, il Libano, il Vietnam, il Messico, la Croazia e il Venezuela.

Meta di questa evangelizzazione sono stati i Fori Imperiali a Roma.



Tantissime sono state le persone con cui hanno avuto la possibilità di condividere quella che è la nostra esperienza di Cristo e del suo amore.

Come di solito c’erano frati che cantavano, altri che davano un messaggio di speranza, parlavano e pregavano con chi si fermava, ed alcuni frati che confessavano e benedicevano le persone che ne avevano bisogno. È stato un bel momento in cui, non solo le persone che stavano con loro facevano esperienza di Cristo, ma anche i frati hanno fatto esperienza di come Cristo agisce.



Tra un canto e l’altro i francescani lanciavano anche un piccolo messaggio per farsi conoscere e per far conoscere Cristo. Oltre a questi brevi messaggi di evangelizzazione fra Stjepan, aiutato da fra Andrew, ha inscenato il vangelo di questa domenica del cieco Bartimeo e alla fine hanno cantato “l’Uomo di Galilea sta passando qui” e molte persone si sono lasciate benedire.

Ci sono stati, inoltre, due piccoli momenti nella metro di Roma in cui hanno cantato e condiviso la fraternità con le persone che andavano a lavoro.

Il prossimo evento che vedrà la Sveglia Francescana impegnata sarà l’8 novembre alle 9:30 per la “Giornata Diocesana per la Custodia del Creato”, dove ci sarà una piccola marcia che partirà dal Colosseo e terminerà in piazza Santi Apostoli. Ulteriore notizie sulle nostre attività si possono trovare sulla pagine facebook: svegliafrancescana.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA