societa

Kenya, incendio devasta l'aeroporto di Nairobi

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Un violento incendio ha costretto le autorità del Kenya a chiudere l'aeroporto "Jomo Kenyatta International" di Nairobi, la capitale del Paese. A confermare la chiusura dello scalo, uno degli "hub" più importanti di tutta l'Africa orientale, è arrivato un comunicato di un responsabile del ministero dell'Interno kenyota. "Stiamo facendo tutto il possibile per limitare i danni", ha dichiarato Mutea Iringo. Secondo i primi accertamenti non vi sarebbero vittime.

"Ad eccezione degli atterraggi d'emergenza - ha detto la fonte - tutti i voli in partenza e in arrivo sono stati annullati, e l'aeroporto è stato chiuso". I voli diretti a Nairobi sono stati dirottati verso gli scali di Mombasa e di Eldoret, ha poi precisato il ministero in una nota.

L'incendio - ha riferito il responsabile del ministero - ha "completamente distrutto" la hall degli arrivi e l'area immigrazione. Le immagini dei media kenyota mostrano alte fiamme e grandi nuvole di fumo che salgono verso il cielo.(Tgcom)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA