societa

In chiesa inferiore la celebrazione del Giubileo dei Vigili del Fuoco

Redazione
Pubblicato il 22-11-2025

Questa mattina la messa presieduta da don Giovanni Zampa

Questa mattina, nella chiesa inferiore della Basilica, si è svolta la celebrazione del Giubileo dei Vigili del Fuoco, che ha visto la partecipazione, oltre che del personale dell'Umbria, anche di rappresentanze provenienti da numerose altre Direzioni Regionali dei Vigili del Fuoco. Erano presenti il Sottosegretario di Stato, On. Emanuele Prisco, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Eros Mannino, il Direttore regionale VV.F. dell’Umbria, Arch. Valter Cirillo, il Comandante VV.F. di Terni Ing. Daniele Mercuri, il Dirigente addetto per la Direzione VV.F. Umbria, Ing. Andrea Marino.

La Santa messa giubilare è stata officiata da Monsignor Giovanni Zampa, vicario generale delle diocesi di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino e Foligno, all’interno della chiesa inferiore in un clima di fraternità, speranza e solidarietà.

Al termine della cerimonia il Direttore Regionale VV.F. dell’Umbria, Arch. Cirillo, ha donato a Monsignor Zampa, in segno di riconoscenza, un elmo rosso dei Vigili del Fuoco, simbolo di protezione e sicurezza.


Grazie per aver letto questo articolo. Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA