societa

Il frate che canta l'amore: Fra Massimo Poppiti

Gelsomino Del Guercio Fra Massimo Poppiti - Facebook
Pubblicato il 06-10-2021

"Ama per amare" fotografa i sentimenti più belli dell'animo umano

Un frate che canta l’amore in tutte le sue sfaccettature. Stiamo parlando del cantautore francescano Frate Massimo Poppiti, che ha appena pubblicato il suo secondo album, “Ama per amare”.

CANTARE UN SENTIMENTO
Dopo il primo disco “Vivi”, il frate di Olevano sul Tusciano, in provincia di Salerno, scrive il quotidiano “La Città”. ha deciso di rimettersi in gioco con un album capace di raccontare amore e amicizia attraverso le sue esperienze di vita.

«“Ama per amare” - spiega il frate - fotografa i sentimenti più belli dell’animo umano. I brani, infatti, raccontano riflessioni sull’amore, declinato in tutte le sue sfaccettature, considerato come l’unico sentimento talmente potente da poter generare fuoco e coprire le ombre di ogni animo. Per avere il meglio dalla vita bisogna imparare, non solo ad apprezzarla ma anche ad amarla. Il primo passo è accettarsi, solo così sarà possibile lavorare e realizzare le proprie ambizioni».



I “FRAGILI VASI” E GLI ABUSI
L’amore è aiutare chi è in difficoltà. «In “Fragili Vasi” ho raccontato la violenza sulle donne, sui bambini e sugli anziani, per esempio. Dove non c’è amore si annidano i pericoli».

Il primo disco di Fra Massimo, “Vivi”, raccontava, invece, «alcuni aspetti della vita. Ho trattato alcune tematiche più spirituali, ho messo più in evidenza la mia chiamata, la mia vocazione, l’aiuto che mi viene da Dio. In questo anche ma ci sono e li tratto in maniera diversa».



“NON BISOGNA MAI MOLLARE”
Con la sua musica, il frate francescano vuole trasmettere un messaggio ben preciso: «Non bisogna mai mollare, la speranza deve essere sempre l’ancora alla quale aggrapparsi, perché non siamo soli. C’è sempre “Qualcuno” che non ci abbandonerà mai».

LEGGI ANCHE: Musica/ Capossela canta per San Francesco

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA