societa

Giornata delle persone con disabilità, la testimonianza di Stefano

Redazione
Pubblicato il 04-12-2021

Diffusa da Auxilium - Società cooperativa sociale

Per celebrare la XXIX Giornata dedicata alle persone con disabilità, Auxilium - Società Cooperativa Sociale ha condiviso la testimonianza di Stefano Mele, un giovane di Calvello, in provincia di Potenza, affetto dalla sindrome muscolare di Duchenne, del quale Auxilium si prende cura con l’Assistenza Domiciliare Integrata.

Stefano soffre di distrofia muscolare da quando era bambino ma ha sempre studiato, conseguendo una laurea in scienze sociali. É uno youtuber abbastanza conosciuto in Lucania, ha realizzato tanti video con gli amici per comunicare la sua voglia di vivere e di stare con gli altri, ama l’impegno nel sociale ed è cattolico praticante.

Stefano, un in video emozionante, racconta la sua esperienza di persona che ha bisogno di assistenza, ma che grazie a quell’aiuto offerto con umanità e professionalità, riesce a sua volta a dare tanto agli altri.

"Grazie a Stefano, ai suoi familiari, ai suoi amici e a tutto lo staff dell’ADI Auxilium del Distretto di Potenza - si legge nell'introduzione del video - per questa bellissima testimonianza che ci ricorda una frase di don Oreste Benzi: 'Ognuno vale per gli altri, nonostante la fragilità, in quanto costruttore di vita, destinatario di una missione unica e insostituibile, cittadino attivo e protagonista della storia'”.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA