religione

“A Sua Immagine”: oggi e domani visita a Cefalù, ricordo di Padre Pio con don Patriciello e speciale “Giornata del Mare”

Redazione ANSA
Pubblicato il 13-07-2019

Sabato 13 e domenica 14 luglio sempre in compagnia di “A Sua Immagine” su Rai Uno, programma di informazione religiosa e culturale targato Rai e Cei. I temi in primo piano: alla scoperta di Cefalù in Sicilia, commento al Vangelo da San Giovanni Rotondo in ricordo di Padre Pio e speciale “Giornata del mare”. “A Sua Immagine”, firmato dai responsabili Laura Misiti e Gianni Epifani, è condotto da Lorena Bianchetti.

Le puntate nel dettaglio. Sabato 13 luglio alle ore 16.40 su Rai Uno, “A Sua Immagine” continua il suo viaggio estivo alla scoperta delle località più suggestive dell’Italia, dalla forte tradizione culturale e religiosa. Questo sabato la conduttrice Lorena Bianchetti è a Cefalù, nel nord della Sicilia, dove si trova la famosa Cattedrale patrimonio dell’Unesco, capolavoro architettonico e iconografico. Verrà mostrato in particolare l’”Itinenarium Pulchritutidinis”, l’itinerario della bellezza, con l’apertura al pubblico delle Torri della Basilica Cattedrale, la visita alla Cappella dell’Episcopio e del Chiostro.

Alle 17 spazio a “Le ragioni della Speranza” per il commento al Vangelo della domenica: don Maurizio Patriciello questa settimana ricorda la figura di Padre Pio da San Giovanni Rotondo, visitando la chiesa antica dedicata alla Madonna delle Grazie.



“La Giornata del Mare” è invece il titolo dello speciale di “A Sua Immagine” in onda in diretta domenica 14 luglio alle ore 10.30 su Rai Uno. Nello studio di Roma con la conduttrice Lorena Bianchetti sono presenti Rosalba Giugni (Direttore di Mare Vivo), Eros Andreani (Stella Maris di Genova) e don Giuseppe Giudici (Apostolato del mare di San Benedetto del Tronto). Al centro della puntata talk il racconto della vita di marinai e pescatori, uomini che dell’amore per il mare hanno fatto la propria scelta di vita.

Alle ore 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, linea alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai Uno: la celebrazione eucaristica di questa domenica viene trasmessa dalla Chiesa della Santissima Annunziata di Salerno, per la regia televisiva di Michele Totaro e il commento di Simona De Santis.

L’ultima parte di “A Sua Immagine” è poi dedicata come di consueto all’ascolto e al commento in diretta alle ore 12.00 dell’Angelus di papa Francesco da piazza San Pietro.

Per rivedere le puntate di “A Sua Immagine” e per maggiori informazioni sul programma, è possibile consultare il portale Raiplay.it alla pagina dedicata oppure il sito Ceinews.it della Chiesa Cattolica Italiana. AGENSIR


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA