religione

È il giorno di San Gennaro: tutti in fila per il miracolo

Redazione NapoliToday
Pubblicato il 19-09-2019

È il giorno di San Gennaro: tutti in fila per il miracolo

Sono già centinaia le persone all'interno del duomo di Napoli in attesa del miracolo di San Gennaro. Dopo la notte di veglia, i fedeli hanno già riempito gran parte delle navate della cattedrale e sono riunite in preghiera. Ogni napoletano oggi rivolge la propria preghiera al santo. Sono previste importanti misure di sicurezza.

Previsto, infatti, anche l'arrivo dei lavoratori Whirlpool che da mesi lottano per il proprio posto di lavoro e per scongiurare la chiusura definitiva dello stabilimento napoletano.

Le parole degli operai

Ci saranno anche i navigator che chiedono di essere stabilizzati dopo aver superato la selezione pubblica. Forse ancora di più degli altri anni, il lavoro è al centro delle preghiere dei napoletani.

Aperta la porta di Santa Restituta

Si è aperta la porta di Santa Restituta con la partenza del corteo con i vescovi ausiliari e l'arcivescovo di Napoli, Crescienzo Sepe che raggiungeranno la cappella del tesoro. Migliaia di persone hanno salutato il breve pellegrinaggio dei prelati con manifestazioni di gioia e devozione. Qui ci sarà la prima verifica della consistenza del sangue. Ad attenderlo il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Presente anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Lo scioglimento del sangue

L'ampolla viene portata in processione nel duomo. Il sangue si è sciolto nelle mani dell'arcivescovo Crescenzio Sepe che l'ha mostrato a tutti i fedeli. Il prodigio si è verificato alle 10.  https://www.napolitoday.it


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA