religione

Una Quaresima di “guarigione” per i giovani con i Frati Sog della Porziuncola

Gelsomino Del Guercio Freepik
Pubblicato il 28-02-2021

E’ iniziato un percorso che avvicina alla Pasqua con la preghiera e la Parola

I Frati del Servizio Orientamento Giovani (SOG) della Porziuncola accompagnano i giovani in questa Quaresima di pandemia. E lo fanno con una nuova iniziativa virtuale.

VERRO’ E LO GUARIRO’

Venerdì 19 febbraio i Frati Sog di Santa Maria degli Angeli hanno iniziato il percorso “Verrò e lo Guarirò”, per i giovani da 18 a 33 anni. «Un nuovo percorso di ascolto della Parola e preghiera - spiegano i giovani francescani - Abbiamo ascoltato la guarigione del paralitico nel Vangelo di Marco (Mc 2,1-12) e chiesto davanti a Gesù Eucarestia, il dono della guarigione da tutto ciò che ci blocca impedendoci di scegliere, di innamorarci e lasciarci amare». Venerdì, 26 febbraio, il secondo appuntamento con una nuova parola di guarigione sempre in diretta sul canale Youtube FRATI SOG. E così, si proseguirà nei venerdì di questo cammino quaresimale, che accompagnerà verso Pasqua numerosi giovani, insieme ai francescani.

IL TRIDUO

Nella Settimana Santa è in programma il Triduo Pasquale intitolato “pPer passare dal buio alla luce della Pasqua”, dall’ 1 aprile al 4 aprile. Anche in questo è organizzato tutto sui canali social dei Frati Sog.

LEGGI ANCHE: Quaresima con San Francesco dAssisi

IL CORSO VOCAZIONALE

Un altro corso in programma nelle prossime settimane è quello vocazionale. Il tema è “Per approfondire la propria fede e scoprire il progetto di Dio nella propria vita”. Primo step 30 marzo e 4 aprile.

I FIDANZATI

Anche le coppie e l’amore sono temi a cui si dedicheranno i frati di Santa Maria degli Angeli. Il “Corso Fidanzati” sui fondamenti biblici dell’amore è inizia il 22 aprile, mentre il Corso “Amare come - Itinerario per la conoscenza di sé e di Dio” si svolgerà il 7 e 8 maggio. Per iniziare un cammino di fede, invece, i frati propongono il “Corso Zero”, che inizia il 29 aprile. Per tutte le info sui corsi si può consultare il portale dei Frati Sog.

LEGGI ANCHE: Resta a casa! I frati della Toscana ti ascoltano su skype

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA