Le visite dei pontefici
Card. Krajewski: 'Risposta concreta alla Fratelli tutti'
«Ecco la risposta concreta alla “Fratelli tutti”». È entusiasta il cardinale Krajewski per «il grande atto di generosità e solidarietà delle Suore Serve della Divina Provvidenza di Catania», che hanno donato al Papa un convento a Roma affinché diventi una casa di accoglienza per i rifugiati. La missione viene affidata alla Comunità di Sant'Egidio.
Rispondendo all'invito del Pontefice, che nell’Enciclica «rinnova più volte la necessità di preparare un'adeguata accoglienza ai migranti che fuggono da guerre, persecuzioni e catastrofi naturali», le Suore Serve della Divina Provvidenza di Catania hanno deciso di offrire a Papa Francesco, attraverso l’Elemosineria Apostolica, in comodato d'uso gratuito, il loro stabile in via della Pisana. Lo rende noto la stessa Elemosineria.
La palazzina, che porta il nome di Villa Serena, diventerà una casa d'accoglienza per rifugiati, in particolare per donne sole, donne con minori, famiglie in stato di vulnerabilità, che giungono in Italia con i «Corridoi Umanitari». La struttura potrà ospitare fino a 60 persone e avrà principalmente lo scopo di accogliere i rifugiati nei primi mesi dopo il loro arrivo, per poi accompagnarli in percorsi di autonomia lavorativa e alloggiativa. (La Stampa)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA