Le visite dei pontefici
Alle celebrazioni hanno potuto partecipare solo i familiari più stretti
Attraverso la Professione solenne, per gloria della Santissima Trinità, otto confratelli del seminario di Łódź – Łagiewniki hanno deciso di offrire la propria vita a Dio nell’appartenenza all’Ordine dei Frati Minori Conventuali.
I DUE FRATI KENIOTI
La gioia per questi nostri fratelli, scrive ofmconv.net, si è diffusa oltre i confini della Polonia, perché tra i neo-professi c’erano due frati della Provincia di San Francesco d’Assisi in Kenya. Il seminario in Łódź – Łagiewniki non è solo interprovinciale, ma anche internazionale, poiché ci sono in formazione i confratelli di 3 Province religiose (Danzica, Varsavia e Kenya) e della Delegazione provinciale in Bielorussia.
CELEBRAZIONI SU YOUTUBE
A causa della pandemia, alle celebrazioni hanno potuto partecipare solo i familiari più stretti dei neo-professi. I confratelli delle loro Province, gli amici e conoscenti hanno potuto seguire le Professioni attraverso YouTube.
LEGGI ANCHE: Assisi. Ordinazione di 5 nuovi francescani officiata da Mons. Sorrentino
LE PROFESSIONI DELL’8 DICEMBRE
L’otto Dicembre, nella solennità dell’Immacolata Concezione, quattro frati della Provincia della Madre di Dio Immacolata in Polonia (Varsavia): Fra Rafał JENDRAS, Fra Maksymilian KONIECZNY, Fra Paweł RATYŃSKI e Fra Szymon BIELAK, hanno emesso i voti solenni nelle mani del proprio Ministro provinciale Fra Grzegorz BARTOSIK.
LE PROFESSIONI DEL 12 DICEMBRE
Il 12 Dicembre, memoria di Nostra Signora di Guadalupe, i frati della Provincia del Kenya: Fra Peter Kyalo MUEMA e Fra George Omondi ODHIAMBO, e quelli della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe (Danzica): Fra Karol RZEŹNICKI e Fra Wojciech KASPROWICZ, hanno emesso i voti solenni nelle mani del Ministro provinciale di Danzica Fra Wojciech KULIG.
LEGGI ANCHE: Padova, sei giovani frati diventano diaconi
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA