religione

Rai3, 'Decimati': il documentario sui cristiani perseguitati in Iraq (VIDEO)

Redazione
Pubblicato il 16-12-2019

Mercoledì 18 dicembre presentazione alla stampa al centro accoglienza Mondo Migliore

Verrà presentato, mercoledì 18 dicembre alle 11.30, nel centro di accoglienza “Mondo Migliore” il documentario sui cristiani perseguitati in Iraq: “Decimati” che verrà trasmesso su RAI3. Alla conferenza stampa parteciperanno il direttore di RAI3, Stefano Coletta, il direttore dell’Huffington Post, Lucia Annunziata, il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato, e il presidente dell’Associazione Giovane Europa, Angelo Chiorazzo, che introdurrà l’incontro.

Il reportage prodotto da Huffington post e gruppo Editoriale Gedi è stato realizzato in collaborazione con la rivista San Francesco dei frati del Sacro Convento di Assisi e verrà trasmesso su RAI3 giovedì 19 dicembre alle 23.15. Un viaggio in Iraq che ripercorre all'inverso la rotta fatta da migliaia di cristiani cacciati dalle loro case dalle truppe del Daesh. Un documento di straordinaria importanza che presenta le condizioni che devono affrontare e che hanno affrontato i cristiani in Medio Oriente nella biblica valle di Ninive dove ancora si parla aramaico, la lingua di Gesù.

«La scelta di presentare questo lavoro nel centro di accoglienza Mondo Migliore nasce dal forte legame tra noi francescani e gli ospiti della struttura – ha dichiarato padre Enzo Fortunato -. Uomini e donne che scappano dai loro paesi in guerra perché perseguitati».

Centro Mondo Migliore, via dei Laghi km 10, Rocca di Papa (Roma).


GUARDA L'ANTEPRIMA ANDATA IN ONDA SU RAI3 A "MEZZ'ORA IN PIU'" 


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA